Casa Marica

La casa delle arti e dei mestieri

- Gesturi


Casa Marica, antica dimora ubicata nel centro storico di Gesturi, è il luogo delle arti e dei mestieri.
Nella cornice degli ambienti tipici della casa campidanese, trovano naturale collocazione le opere e le produzioni di artisti ed artigiani del luogo.

Casa Marica conserva una significativa mostra permanente delle creazioni realizzate da artisti e artigiani locali e offre la possibilita' ad artisti ed artigiani di tutto il mondo di poter organizzare eventi estemporanei caratterizzati per contenuti artistici di sensibile pregio e rappresentativita'.
Tale sezione è stata creata per promuovere e sostenere lo scambio culturale, il confronto e la cooperazione fra quanti credono nella cultura e nell’arte quali strumenti di dialogo e di incontro tra popoli.

I loggiati esterni che si affacciano sull’ampio cortile della Casa, ospitano i laboratori per la produzione di opere in loco, l’organizzazione di corsi, stage, attivita' didattiche e iniziative culturali.

L'Associazione "Arti e Mestieri" è composta da 30 soci, artisti e artigiani di Gesturi, che operano nei seguenti campi: arte del cestino, lavori in giunco, pelle, intaglio, costruzione di Launeddas, coltelleria, scultura, pittura, ceramica, lavorazione del sughero, ricamo, ecc.

Orario di apertura:
Martedì 8:30/14:00
Mercoledì 8:30/14:00
Giovedì 8:30/14:00
Venerdì 8:30/10:00


Ingresso gratuito

I prodotti esposti sono in vendita

Recapiti:
Via Garibaldi, 45 - 09020 - Gesturi
Tel & Fax: +39 070 93 69 379
Cell: +39 348 01 86 375
Via mail / casamarica@email.it.