Apertura della Porta Santa

Appuntamento del 24.01.2016


Domenica 24 gennaio Laconi sarà teatro dell'apertura dell'ultima Porta della Misericordia dell'Arcidiocesi di Oristano. Un rito che assume un significato ancora più particolare nel paese natale di Sant'Ignazio, anche patrono di tutta la Provincia di Oristano.

Una serie di iniziative collaterali accompagneranno l'evento religioso:

Dalle 9 alle 19 apertura del museo delle reliquie di Sant'Ignazio, vicino alla Parrocchia.

Alle 16,30, all'arrivo in Parrocchia della processione partita dalla casa natale di Sant'Ignazio, apertura della Porta della Misericordia, ad opera dell'arcivescovo di Oristano Monsignor Ignazio Sanna. A seguire celebrazione solenne.

Domenica a Laconi anche un annullo filatelico dedicato all'evento.

Dalle 16:00 alle 18:30, emissione di un annullo filatelico speciale in via Sant'Ambrogio.
Nello sportello saranno disponibili, insieme al materiale filatelico, i quattro francobolli emessi il 7 dicembre e dedicati al Giubileo. Successivamente all'evento, l'annullo sarà disponibile per due mesi nello sportello filatelico dell'ufficio postale di Nuoro in piazza Crispi.

Dalle 10:00 alle 13 possibilità di visite guidate per il borgo, nei luoghi di Sant’Ignazio, e al parco Aymerich con arrivo alla statua di Sant’Ignazio a cavallo (per info e prenotazioni Associazione De Lacon: 3403995145; info@delacon.it)